Mobilità ciclistica e pedonale

I ciclisti hanno l’esigenza di app e servizi web dedicati, per scoprire ad esempio quale sia il percorso migliore per loro o la ciclabile più vicina

 App principali:

  • Bike Citizens http://www.bikecitizens.net/app/ Calcolo in real time dei percorsi più idonei; possibilità di personalizzazione dei percorsi (impostazione del livello di difficoltà, dei percorsi più o meno lunghi, dei punti di interesse dai quali passare). Disponibile in più di 100 città europee. Vincitore del premio“ Apps for Europe 2014”. 100.000+ installazioni su Android. E’ anche disponibile il route planner su web.
  • Bikemap http://www.bikemap.net/  Contiene un database di rotte ciclabili create dagli utenti in diverse città del mondo. Le rotte contengono tutte le informazioni necessarie (lunghezza, elevazione, difficoltà etc) e possono essere esportate in formati per dispositivi GPS. 100.000+ installazioni su Android.
  • Bike repair http://www.bikerepairapp.com/ Contiene guide e foto per fare controlli e riparazioni alla bici. App a pagamento. 10.000+ installazioni su Android.
  • BikesharingMap.com http://www.bikesharingmap.com  Una pagina interattiva di google map dove sono segnalate tutte le città del Mondo con servizi di bike sharing. La funzione interattiva permette di conoscerne lo stato e le caratteristiche di servizio (numero biciclette, stazioni, etc.)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *